Ricerca

L’Agenda che fa Scuola: scenari, prospettive e strumenti per futuri sostenibili

Corso di formazione sulle tematiche connesse ai cinque pilastri previsti dall’Agenda ONU 2030: Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership

Utente CTIS01700V-aut

da Ctis01700v-aut

0

Nell’ambito delle finalità e delle attività previste dal Protocollo d’intesa, il MIM e l’ASviS organizzano il Corso di formazione “L’Agenda che fa Scuola: scenari, prospettive e strumenti per futuri sostenibili”.

Il Corso affronta le tematiche connesse ai cinque pilastri previsti dall’Agenda ONU 2030, le cosiddette cinque “P” (Persone, Pianeta, Prosperità, Pace, Partnership) attraverso gli aspetti delle transizioni ambientale, economica, sociale e istituzionale e nella prospettiva del pensiero sistemico per il conseguimento degli Obiettivi e dei Target.

L’intento è favorire lo sviluppo della cultura della sostenibilità attraverso l’aggiornamento di temi e contenuti sull’Agenda 2030, elaborati nel contesto nazionale e internazionale e, allo stesso tempo, sostenere la progettazione curricolare delle scuole in coerenza con gli obiettivi dell’educazione allo sviluppo sostenibile.

Di seguito il link per l’iscrizione, da effettuare entro il 14 marzo 2024 entro le ore 12.00:

https://docs.google.com/forms/d/1eA-jK5gCXs1T4sfWgU68iqChlL7Nf-RYim2tciRh6T8/edit

L’iscrizione è aperta fino a un massimo di 300 dirigenti/docenti delle scuole di ogni ordine e grado. Farà fede l’ordine di arrivo delle domande.

Al termine del Corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.