Circolare n. 48 del 19 ottobre 2023

PCTO - Operatori di pace per Emergency

La Scrivente informa le SS.LL. che le studentesse e gli studenti delle classi  in indirizzo svolgeranno il percorso PCTOOperatori di Pace per Emergency”, in convenzione con SAI/ Cooperativa “Prospettive” e Emergency ONG ONLUS.

Le classi 4BSA, 5DSA e gli allievi della classe 5BSA partecipanti al percorso, lunedì 23 ottobre 2023, alle ore 16:30, si recheranno autonomamente presso la Sala Conferenze -Polo Didattico dell’UniCT Scienze Politiche e Sociali, Via Gravina 12 Catania,  per assistere ad un incontro con Rossella Miccio, Presidente di Emergency, dal titolo Dal Sudan all’Europa – Conflitti, migrazioni e soccorso umanitario.

Interverranno all’incontro Francesca Longo, Prorettrice dell’Università degli Studi di Catania, P. Di Gregorio, Direttore DSPS, D. La Rocca, Presidente Cdl Storia, Politica e Relazioni Internazionali.

Tutti gli studenti e tutte le studentesse dovranno produrre regolare autorizzazione e i patti formativi debitamente firmati.

Docenti accompagnatrici e tutor PCTO: Prof.sse M. Reina e L. Lo Presti.