Circolare n. 43 del 16 ottobre 2023

Orientamento in uscita – Salone dello Studente – ASTER SICILIA 26/10/2023

La Scrivente informa le SSLL. che il giovedì 26 ottobre 2023, alle ore 9:00, sarà allestita, la VI Edizione della Fiera dello studente – Aster/Orienta Sicilia – edizione catanese, che permetterà agli allievi delle Quinte classi di ricevere informazioni adeguate sui diversi percorsi universitari ed accademici.

Nell’ambito, quindi, dell’orientamento in uscita, gli alunni delle nostre Quinte classi di tutti gli indirizzi di studi parteciperanno alla Fiera, presso il PAD. F1 delle Ciminiere di Catania, V.le Africa n. 12.

Per partecipare seguire le seguenti istruzioni.

E’ necessaria la registrazione in piattaforma da parte di ogni studente, nei giorni precedenti l’evento.

Per registrarsi in piattaforma:

Iscriversi all’Area Riservata Studenti il cui banner si trova nella Home Page del sito www.orientacatania.it, per ricevere una username e password con le quali accedere all’Area Riservata Studenti della sezione online del Centro di Orientamento Permanente ASTER al link www.associazioneaster.it in cui si trovano tante utili guide sull’Orientamento.

All’atto dell’iscrizione, che deve essere fatta preventivamente sino al giorno prima della visita, arriveranno nell’e-mail di ciascuno iscritto, oltre alle credenziali di accesso per entrare nell’Area Riservata Studenti del Centro di Orientamento Permanente ASTER, anche un link dal quale scaricare il proprio badge identificativo con codice a barre (ID Identificativo), che dovrà essere stampato (seguendo le indicazioni loro indicate) e portato in Fiera (Solo così il proprio ID Identificativo sarà sicuramente leggibile).

Il giorno dell’evento, alle ore 9:00, gli alunni si recheranno autonomamente alle Ciminiere di Catania, in V.le Africa n. 12.

Gli studenti permarranno almeno fino alle ore 12:00, trascorse le quali potranno richiedere l’attestato di partecipazione che dovrà essere consegnato ai coordinatori di classe, ai fini della giustificazione dell’assenza.