Circolare n. 95 del 4 dicembre 2023

PCTO – Percorso “Strumenti di monitoring di server e Tecniche di tuning” - Siveco

La Scrivente informa le SS.LL. che, nell’ambito delle attività PCTO, le classi 4AIT, 4BT, 5AIT lunedì 11 dicembre 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 parteciperanno in Aula magna all’ incontro informativo sul percorso Strumenti di monitoring di server e Tecniche di tuning  in convenzione con la SIVECO che inizieranno nel mese di gennaio nella sede dell’azienda secondo un calendario che verrà pubblicato successivamente.

Attraverso incontri con gli esperti dell’azienda, gli studenti e le studentesse approfondiranno i seguenti argomenti:

• Programmazione in JAVA
  • Strumenti di monitoring di server (Linux/Windows)
  • Tecniche di tuning del sistema operativo (Linux/Windows)
  • Strumenti e tecniche di testing
  • Script SQL sul database PostgreSQL

Saranno riconosciute 12 ore di PCTO.

Gli alunni e le alunne sono invitati a non assentarsi, pena il mancato riconoscimento delle ore necessarie al compimento del percorso di PCTO.