Circolare n. 94 del 4 dicembre 2023

PCTO – Percorso “Futura Generazione in Costituzione”

La Scrivente informa le SS.LL. che, nell’ambito delle attività PCTO, le classi 3AIT, 3BIT, 4AIT, 4BT, 3ACAT, 3AGR, 4AGR, giovedì 14 dicembre 2023 parteciperanno all’incontro in modalità remota ZERO IMPACT LAB di 2 ore sui temi della sostenibilità, primo appuntamento del percorso “Futura generazione in Costituzione “.

Attraverso incontri con gli esperti ERG e TIM, gli studenti e le studentesse approfondiranno temi legati all’orientamento professionale e alla sostenibilità ambientale con focus sulle modifiche degli articoli 9 e 41 della Costituzione Italiana.

Il progetto ha l’obiettivo di:

• Orientare i giovani nelle future scelte professionali e verso le opportunità del mercato del lavoro presente e futuro
  • Far conoscere e diffondere la mission di ERG e TIM tra i più giovani per potenziare l’employer branding sui territori
  • Ampliare l’offerta formativa dei giovani studenti attraverso azioni formative di valore
  • Sensibilizzare studenti e studentesse verso una cultura della sostenibilità, della diversità e dell’inclusione e l’impegno delle Aziende a supporto delle tematiche ESG.

Saranno riconosciute 10 ore di PCTO.

Gli studenti e le studentesse sono invitati a non assentarsi, pena il mancato riconoscimento delle ore necessarie al compimento del percorso di PCTO.

Le credenziali di accesso saranno disponibili nella bacheca del portale Argo alla sola visione degli alunni e delle alunne interessati e dei docenti tutor qualche giorno prima dell’incontro.