Circolare n. 91 del 1° dicembre 2023

Partecipazione all’incontro “Dialoghiamo sulle Mafie” organizzato dall’Associazione Antimafia e Legalità di Catania

La Scrivente comunica che, nella giornata di lunedì 4 dicembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso il Centro Fieristico Culturale “Le Ciminiere”, l’Associazione Antimafia e Legalità di Catania propone un incontro di educazione alla cittadinanza attiva e alla legalità mirato al contrasto dei fenomeni mafiosi con i seguenti relatori:

il Dott. Carmelo Zuccaro, Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Catania, il Dott. Nino di Matteo, Sostituto Procuratore della Procura Nazionale Antimafia, il Dott. Lirio Abate, Giornalista e Saggista e l’Avv. Enzo Guarnera, Avvocato Penalista.

L’elenco con i nominativi delle studentesse e degli studenti selezionati dai docenti delle classi che hanno aderito all’iniziativa è consultabile nella bacheca delle classi interessate del registro elettronico Argo.

Gli alunni/e alle ore 8:45 si recheranno autonomamente presso il Centro Fieristico Culturale “Le Ciminiere” sito in Viale Africa, Piazzale Rocco Chinnici, dove li attenderanno le docenti, prof.sse Linda Adamo, Maria Cantone e Anna Bruno.

Si ricorda che per l’uscita didattica dovranno produrre regolare autorizzazione debitamente compilata e firmata dai genitori.

Il docente della prima ora avrà cura di inserire sul registro Argo l’annotazione “fuori classe”.

Al termine dell’attività le classi saranno licenziate.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di Educazione Civica.