Circolare n. 82 del 17 novembre 2023

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2023

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare per raccogliere cibo da destinare a Enti e Associazioni che aiutano persone e famiglie in difficoltà (https://www.colletta.bancoalimentare.it/).

L’iniziativa, giunta alla 27° edizione, si terrà sabato 18 novembre 2023 presso molti supermercati d’Italia. Tutti sono invitati a contribuire: si tratta di un gesto semplice di solidarietà per aiutare chi è meno fortunato.

“Davanti ai poveri non si fa retorica, ma ci si rimbocca le maniche, attraverso il coinvolgimento diretto, nessuno può sentirsi esonerato dalla preoccupazione per i poveri e per la giustizia sociale.”

SABATO 18 NOVEMBRE 2023, pertanto le studentesse e gli studenti delle classi 4ACAT e 3AGR si recheranno presso i supermercati indicati nella tabella sottostante a partire dalle ore 9:00 fino alle ore 13:00.

Gli alunni si atterranno alla scansione in turni stabilita e opportunamente comunicata dai docenti accompagnatori: prof. D. Cavallaro e prof. R Rapisarda.

Gli allievi potranno partecipare solo se provvisti dell’autorizzazione allegata alla presente circolare che deve essere fatta firmare dai propri genitori.

ClasseDocenti accompagnatorePunto vendita
 3AGRProf. D. CavallaroDecò di Via G. Lavaggi, 30
 4ACATProf. R. RapisardaCoop di Viale M. Rapisardi, 244/258

Grazie sin d’ora per la disponibilità e la generosità.