Circolare n. 55 del 24 ottobre 2023

Accesso al Registro elettronico tramite Identità Digitale

La Scrivente informa le SS.LL. che da oggi è possibile accedere alla propria utenza del Registro elettronico Argo attraverso la propria identità digitale (SPID CIE – Carta d’Identità Elettronica). Ciò consente di evitare di inserire le proprie credenziali (username e password) che, comunque, restano valide.

In particolare, per accedere con la propria identità digitale è necessario specificare il codice della scuola (SG20664) prima di avviare la procedura di accesso.

Accesso Argo Famiglia (per genitori e studenti)Accesso Argo Didup (per docenti e Personale ATA)

Dopo aver scritto il codice della scuola, cliccare su “SPID – CIE – EIDAS” e procedere con l’autenticazione con SPID o con CIE. A tal proposito, si rimanda alla lettura della Comunicazione inviata alle studentesse e agli studenti sull’adozione dell’identità digitale.