Circolare n. 239 dell’11 maggio 2024

Moduli 6 e 7 del progetto regionale “A scuola di parità”

La Scrivente informa che lunedì 13 maggio 2024, dalle ore 14:00 alle ore 16:30, si svolgerà il primo incontro dei Moduli 6 e 7 del progetto regionale A scuola di parità.

Al modulo 6 (di complessive 15 ore) Per una biblioteca delle donne: parole e racconti di donne , dal testo all’audiovisivo, con il regista Francesco Di Mauro e la docente tutor prof.ssa Agnese Grasso, partecipano studenti e studentesse delle classi 1ESA e 1FSA.

Al modulo 7 (di complessive 15 ore) Laboratorio di ricerca e scrittura sulla storia delle donne: la parola alle valorose,  con la prof.ssa Pina Arena e la docente tutor prof.ssa Carla Biscuso, partecipano studenti e studentesse delle classi 1ASA e 1TSP.

I due percorsi intendono sviluppare competenze civico-relazionali e potenziare competenze comunicative sui temi della parità di genere.

Le attività avviate saranno concluse entro il 30 settembre 2024.

Sulle bacheche delle classi interessate sono indicati i nomi degli studenti e delle studentesse partecipanti.

I partecipanti consegneranno alle docenti l’autorizzazione allegata sottoscritta dai genitori.

Si allega modulo di autorizzazione.

Mod.6 Autorizzazione.

document - 69 kb