Circolare n. 203 dell’8 aprile 2024

Indagine OCSE PISA

La Scrivente informa che 50 alunni del nostro Istituto sono stati selezionati a livello nazionale per un’indagine OCSE PISA che riguarderà le seguenti discipline: Italiano, Matematica e Lingua Inglese.

Gli studenti campionati svolgeranno la prova PISA in formato digitale online.

Un gruppo di otto studenti invece svolgerà invece la prova di lingua inglese FLA (Foreign Language Assessment) in formato digitale online. La prova in Lingua Inglese verrà svolta con l’utilizzo di cuffie con microfono per lo svolgimento delle prove di ascolto e parlato.

Le prove si svolgeranno nei giorni giovedì 11 aprile e sabato 13 aprile 2024. Gli alunni e le alunne selezionati/e (gli elenchi sono disponibili alla sola visione delle classi interessate nel registro elettronico Argo) dovranno presentarsi nel giorno, nell’orario e nell’aula indicati.

Al termine della prova gli alunni riprenderanno le regolari attività didattiche.

Alla fine della prova agli alunni sarà consegnato un questionario che i genitori dovranno riconsegnare ai referenti INVALSI, tramite i propri figli, compilato in tutte le sue parti, lunedì 15 aprile 2024.

Per eventuali informazioni rivolgersi ai referenti INVALSI prof. Dario Luppino e prof.ssa Giovanna Muni.