Circolare n. 198 del 5 aprile 2024

Orientamento in uscita - Salone dell’Orientamento dell’Università di Catania

La Scrivente informa che l’Università degli Studi di Catania organizza il Salone dell’Orientamento rivolto agli studenti delle quinte classi degli Istituti Superiori di secondo grado.

L’evento si svolgerà al Centro Universitario Sportivo (C.U.S. Catania) della Cittadella Universitaria; presso le palestre e le altre strutture del CUS troveranno posto gli stand dei 17 dipartimenti dell’Ateneo, dei poli didattici di Siracusa e Ragusa, della Scuola Superiore di Catania, dell’Ersu e dei vari centri servizio di ateneo (gli stand rimarranno visitabili fino alle ore 14:30).

Sarà possibile visitare anche i corner dedicati al career service post-laurea, ai servizi offerti per il diritto allo studio, alla valorizzazione del sistema museale d’Ateneo, alla mobilità internazionale, alle riserve naturali e alle attività culturali, sportive e performative organizzate dall’Ateneo.

Il giorno 10 Aprile 2024, alle ore 9:00, gli studenti e le studentesse delle quinte classi si recheranno autonomamente presso il Centro Universitario Sportivo (C.U.S. Catania) della Cittadella Universitaria, al Salone si potrà accedere indifferentemente dai due ingressi pedonali su via Santa Sofia: Ingresso A – Cittadella e Ingresso B – CUS Catania.

Durante il Salone gli studenti potranno, inoltre, acquisire informazioni dirette anche sulle opportunità proposte ai diplomati dalle Forze dell’ordine e dal sistema nazionale di volontariato.

Si ricorda che la partecipazione al Salone ed ai laboratori pomeridiani rientra nel Progetto Orientamento OUI (per ulteriori dettagli vedi comunicazione in Bacheca).