Circolare n. 190 del 26 marzo 2024

Comunicazioni scuola-famiglia

La Scrivente informa che i genitori potranno incontrare i docenti per le consuete comunicazioni scuola-famiglia nei giorni 8, 9 e 10 aprile 2024 (cfr. Piano annuale delle Attività), in modalità remota attraverso l’applicazione Meet di Google Workspace for Education dell’Istituto.

Il genitore potrà prenotare l’incontro con ogni docente attraverso il registro elettronico Argo Famiglia.

Si ritiene opportuno che i colloqui vengano prenotati dalle famiglie che hanno reale bisogno di interloquire con i docenti nei casi di voti insufficienti, anche al fine di monitorare l’andamento didattico-disciplinare in vista di un necessario riallineamento degli apprendimenti, già comunicato dai singoli docenti alle famiglie interessate.

Per tutti gli altri casi e, comunque, nell’ottica di una comunicazione chiara, trasparente, supportata sempre dal registro elettronico, resta la possibilità per tutte le famiglie di richiedere in un qualsiasi momento dell’anno scolastico entro il 15 maggio 2024 un momento d’incontro per le comunicazioni scuola-famiglia con il singolo docente interessato, anche in assenza di riallineamento degli apprendimenti.

Si invitano famiglie e il personale docente a rispettare rigorosamente l’orario di prenotazione, sia di inizio che di fine colloquio, al fine di evitare sovrapposizioni e mancato rispetto delle prenotazioni effettuate.

I docenti hanno facoltà di ampliare la finestra dei giorni di ricevimento previsti a seconda delle esigenze.

Certa di poter confidare nella Vostra concreta e fattiva risposta rinnovo l’invito a collaborare con l’intera comunità educante.