Circolare n. 184 del 21 marzo 2024

PCTO – Educatore socio sportivo

La Scrivente informa che gli studenti e le studentesse delle classi 3ESA e 3SSP, nell’ambito delle attività dei PCTO,  svolgeranno il percorso di 30 ore  Educatore socio sportivo, in convenzione con l’A.S.D. Il Tempio 5 – Centro Polivalente Sport e Salute.

Il progetto ha lo scopo di formare ragazzi e ragazze nell’organizzazione di eventi socio/educativi, con lo scopo di sviluppare competenze specifiche nella gestione di bambini e preadolescenti attraverso attività ludico/sportive.

Il calendario completo sarà disponibile nella bacheca del registro elettronico Argo alla sola visione delle classi interessate.

Si fa presente che potranno partecipare all’attività di PCTO solo gli allievi che hanno completato la formazione obbligatoria sulla “Tutela della Salute e Sicurezza dei luoghi di lavoro”.

Tutti gli studenti e tutte le studentesse, prima dell’avvio del percorso, dovranno consegnare alle docenti tutor PCTO i patti formativi debitamente firmati e sono altresì invitati a non assentarsi, pena il mancato riconoscimento delle ore necessarie al compimento del percorso di PCTO.

Tutor PCTO: prof.ssa B. Famoso e prof.ssa F. Gennuso.