Si comunica che il MIM, con l’Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023, ha indetto le elezioni nazionali per la costituzione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) per martedì 7 maggio 2024.
Il CSPI è l’organo collegiale a livello nazionale che deve garantire l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione con funzioni di supporto tecnico scientifico per le funzioni di governo in materia di istruzione.
Il Consiglio è formato da 36 componenti:
- 1 per la scuola dell’infanzia;
- 4 per la scuola primaria;
- 4 per la scuola secondaria di primo grado;
- 3 per la scuola secondaria di secondo grado.
La Commissione Elettorale d’Istituto costituita con decreto della Dirigente n°2348 del 5/03/2024, che haanche funzione di commissione di seggio, è così composta:
Su disposizione della Commissione sono stati depositati, presso la segreteria del personale, gli elenchi provvisori degli elettori distinti per categorie, come da avviso pubblicato all’Albo online in data odierna, e sono disponibili a chiunque ne faccia richiesta.
Le operazioni di voto si svolgeranno martedì 7 maggio dalle ore 8:00 alle ore 17:00 e il seggio sarà collocato presso l’Aula magna.
Si precisa che i docenti che prestano servizio su più istituzioni scolastiche votano NELLA SEDE IN CUI SONO IN SERVIZIO IL GIORNO DELLE VOTAZIONI.
Per qualunque altra informazione sulla procedura elettorale del CSPI e sulle formazione delle liste è consultabile la pagina dedicata del Ministero.
La Dirigente
Prof.ssa Salvina Gemmellaro
da Ctis01700v-aut