Circolare n. 153 del 16 febbraio 2024

Incontro-dibattito “Non è cosa nostra - Gli studenti contro la criminalità organizzata” - 17 Febbraio 2024

La Scrivente comunica che, accogliendo l’invito dell’Ufficio Scolastico Regione Sicilia, Ambito Territoriale di Catania diffuso con nota n° 3652 del 14/02/2024,  sabato 17 febbraio 2024 dalle ore 9:30 alle ore 12:30 presso Le Ciminiere di Catania, si terrà l’incontro-dibattito Non è cosa nostra – Gli studenti contro la criminalità organizzata (vedi locandina allegata).

Gli studenti e le studentesse delle classi che hanno manifestato interesse a partecipare all’evento, si recheranno autonomamente presso il suddetto luogo alle ore 9:15 dove troveranno ad attenderli il proprio docente accompagnatore.

Gli studenti e le studentesse partecipanti dovranno produrre regolare autorizzazione debitamente compilata e firmata dai genitori.

Gli studenti e le studentesse impegnati in tale attività didattica saranno segnati nel giornale di classe come “fuori classe”.

Al termine dell’evento i partecipanti saranno licenziati.

L’iniziativa si inserisce nelle attività della Didattica Orientativa, nel monte ore previsto per l’Educazione Civica.