Circolare n. 134 del 26 gennaio 2024

PCTO – “Sturtup in aula" - Katanae Società Sociale, Catania

La Scrivente informa che, nell’ambito delle attività PCTO, le classi 3AGR e 4AGR, martedì 30 gennaio  2024, inizieranno il  percorso Sturtup in aula in convenzione con la Katanae Società Sociale in Catania.

Il docente esperto, dott. Gabriele Mirabile, terrà un ciclo di 10 lezioni di 3 ore in presenza nei laboratori del nostro istituto secondo le date stabilite nel calendario disponibile alla visione delle classi interessate nel registro elettronico Argo.

Il progetto si propone come mezzo di educazione per una sana cultura imprenditoriale basata su: creatività, innovazione e impatto sociale.

Attraverso una metodologia didattica basata su:

• Problem solving;
  • Learning by doing;
  • Cooperative learning;
  • Role playing;

gli studenti e le studentesse svilupperanno una propria idea di business, assumeranno le sembianze di giovani imprenditori, riprodurranno in laboratorio il modello lavorativo di un’azienda reale, apprendendo i principi di gestione attraverso il fare (action-oriented learning).

Gli studenti e le studentesse sono invitati a non assentarsi, pena il mancato riconoscimento delle ore necessarie al compimento del percorso di PCTO.

Gli studenti e le studentesse partecipanti al percorso dovranno compilare il patto formativo  e consegnarlo ai docenti tutor  PCTO, prof- F. Caronte e prof.ssa M. Battiato  prima dell’avvio del percorso.