Circolare n. 131 del 25 gennaio 2024

Erogazione Borse di Studio (Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 63 – artt. 9 e 10)

La Scrivente informa le famiglie che, per l’anno scolastico 2023/2024, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha
attivato le procedure per l’erogazione di Borse di studio destinate a studenti e studentesse frequentanti, alla data della presentazione della domanda, le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione che insistono sul territorio della Regione Sicilia, il cui nucleo familiare abbia un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), pari o inferiore a € 8.000,00.

La presentazione della domanda dovrà essere effettuata da uno dei genitori o da chi ne ha la potestà, o dallo studente, se maggiorenne.

Al momento della presentazione dell’istanza relativa al beneficio, il richiedente dovrà allegare l’attestazione ISEE in corso di validità, completa e leggibile in tutti i suoi contenuti, nella quale dovranno essere presenti sia il richiedente che il beneficiario.

La domanda di partecipazione, formulata utilizzando l’allegato modello editabile, dovrà essere corredata da:

• Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre, tutore o studente maggiorenne ) in corso di validità;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corso di validità, destinatario della Borsa di Studio;
  • Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso la Segreteria didattica, entro e non oltre il 23 febbraio 2024, secondo gli orari di ricevimento della stessa.

Allegati: