Circolare n. 129 del 24 gennaio 2024

Community Valore Acqua per l’Italia, fondata da The European House - Ambrosetti nel 2019

La Scrivente informa che venerdì 26 gennaio 2024, le classi Prime dell’Istituto parteciperanno ad un incontro online con la Community Valore Acqua.

La Community Valore Acqua per l’Italia ha la missione di essere il Think Tank per elaborare scenari, strategie e politiche a supporto della filiera estesa dell’acqua in Italia e il suo sviluppo aiutando il Paese a diventare un benchmark europeo e mondiale.

All’interno del percorso della 5^ edizione della Community, il nostro Istituto partecipa ad un progetto pilota che vede il coinvolgimento delle scuole con lo scopo di promuovere una “nuova cultura dell’acqua”.

La presente rilevazione intende comprendere la percezione degli studenti italiani relativa al valore e alle abitudini di consumo della risorsa acqua.

Le classi Prime nella propria aula di appartenenza dalle ore 11:00 alle ore 12:00 si collegheranno al link Meet (disponibile alla sola visione dei docenti delle classi Prime nel registro elettronico Argo) per seguire la conferenza.

La vigilanza sarà garantita dai docenti come da orario.

Per qualsiasi chiarimento ci si può rivolgere alle prof.sse Gabriella Marletta e Monica Reina.