La Scrivente informa che gli studenti e le studentesse selezionati in base al criterio stabilito nella Circolare n. 99 del 10/01/2025, parteciperanno al percorso in convenzione con il Tribunale di Catania, da lunedì 17 febbraio 2025 a venerdì 21 febbraio 2025, dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
Gli studenti e le studentesse svolgeranno uno stage all’interno degli uffici giudiziari del Tribunale di Catania e avranno modo di partecipare alle udienze, comprendere le dinamiche del processo civile e penale, verificare le modalità organizzative e di gestione dei processi.
Gli alunni e le alunne partecipanti al percorso dovranno compilare il patto formativo e consegnarlo alle docenti referenti PCTO, Prof.sse Grasso G. e Sabina C., prima dell’avvio del percorso.
Gli alunni e le alunne nel periodo di svolgimento del percorso si recheranno autonomamente presso il Tribunale di Catania, dove, nel piazzale antistante, incontreranno i docenti accompagnatori.
I nominativi degli alunni e i docenti accompagnatori saranno visibili nella bacheca del registro elettronico Argo alla sola visione delle classi interessate.
La Dirigente
Prof.ssa Salvina Gemmellaro
da Ctis01700v-aut